Corvi e stellette - gli ultimi due Capi di Stato Maggiore sostituiti (De Giorgi per la marina e Preziosa per l'aeronautica) sono stati oggetto di dossier anonimi, peraltro debolucci. Per non dire della guerra al nuovo capo della finanza, Toschi - queste 'gole profonde' sono spinte dal risentimento per la Pinotti, che non ha rispettato la regola dell'alternanza?
Al ministero della Difesa si pensa che quest'attività di dossieraggio contro i capi di Stato maggiore sia una 'punizione' per la scelta di non rispettare la logica del l'alternativa nella guida delle Forze armate. Scelta che sarebbe stata consigliata alla Pinotti dal suo ventriloquo: Rolando Mosca Moschini...
Corvi e stellette. Sarà un caso, ma gli ultimi due capi di stato maggiore di forza armata sostituiti (De Giorgi per la Marina e Preziosa per l'Aeronautica) sono stati oggetto di dossieraggio anonimo.
Il primo veniva accusato di ricevere gli ospiti a cavallo (poi dimostrato che era della polizia di New York); e di ordinare mandorle salate e champagne. Il secondo di aver fatto pressioni per verificare le condizioni di salute di un altro generale dell'Am, Carlo Magrassi; guarda caso, Margrassi è stato poi ricoverato a Firenze per arresto cardiaco. In compenso, può ancora pilotare jet militari.