mercoledì 2 maggio 2012

Tecnici che hanno bisogno di supertecnici ovvero un fallimento.

Giuliano Amato, per chi non lo ricorda, è quello che tagliò le pensioni di tutti gli italiani tranne la sua. Infatti, per quanto è dato a sapere, riceve mensilmente una doppia pensione, 22.000 euro dall’Inpdap e altri 9.000 euro dal Parlamento. 
Spero almeno che questa nuova funzione venga svolta gratuitamente altrimenti ai 31.000 euro di pensione ci si dovrà aggiungere anche altri pubblici "denari".


Chiamano Amato per ridurre gli sprechi dei politici, presto chiameranno Ferrara a guardia delle pasticcerie e il Trota per risolvere il problema del nepotismo in Italia: non si stancano di prenderci per il culo! Contro la criminalità chiameranno Toto Riina? Ops! E' vero hanno chiamato i banchieri per mettere ordine a una crisi creata dalla banche. Mentre i tecnici chiamano a raccolta i super tecnici noi stiamo qui a discutere di Grillo che definisce lo Stato peggio della Mafia, certo un parassita che uccide il proprio ospite ha senso solo se è in grado di passare da un ospite all'altro! Ops! Sembra proprio il lavoro di questi Top Manager esperti nel passare da un ospite a un altro, proprio un attimo prima che esali l'ultimo respiro.

Tecnici? Di che cosa poi? La parola tecnico dovrebbe essere associata a un particolare settore, altrimenti è una parola vuota. Infatti, proprio con dati e parole vuote ci bombardano, con tono monotono anzi clericale ci fanno la predica che con lo spauracchio dell'inferno (la crisi sarebbe peggiore senza noi) permette loro di definirsi tecnici al servizio del paese, quando in realtà sono i parassiti peggiori: erano quelli che operavano nell'ombra.
Sono quelli che hanno rubato e stanno rubando risorse al paese, in natura quando un ospite si accorge d'essere infettato usa tutte le sue armi per combattere i parassiti e debellarli, noi cittadini ormai sudditi, invece pensiamo che ci stiano facendo del bene.
Che differenza c'è tra un ecclesiastico che adornato di oro ci predica la carità e povertà, chiedendoci donazioni e un Politico o Tecnico che ci chiede di sacrificarci per il paese mentre lui e i suoi parenti ingrassano? Il monito di Napolitano e Monti: "pagate tutti e tutte le tasse che così le riduciamo" si traduce in realtà in "così abbiamo più soldi per noi, per i nostri parenti e avanza qualcosa pure per gli amici".
A seguito delle scelte di questo governo: l'edilizia è crollata del 40%, l'industria automobilistica è in crisi profonda e molte attività hanno chiuso. L'IMU oltre essersi trasformata in una barzelletta che dimostra l'incapacità di questi Tecnici, si rivelerà un sacrificio inutile in quanto il gettito non compenserà le perdite che derivano dal crollo del mercato immobiliare.
Personalmente e per esperienza i tecnici e i super tecnici che si definiscono tali ma parlano senza emozioni del proprio settore di competenza, con fare da primi della classe, alla prova dei fatti e nella pratica si rivelano sempre e solo veri incapaci. Per essere esperti di un settore è necessario amarlo, si deve diffidare dunque da chi si pone come saggio annoiato e maschera le sue incompetenze dietro il rigore.
Tolleriamo politici che sono entrati alla camera in passeggino con mamma e papà e ci dicono cosa si deve fare e non ci spiegano perché in una vita di carriera invece hanno solo mangiato e scaldato la poltrona. Nel pubblico non va meglio, spesso usato come parcheggio per trombati alle elezioni. Le dirigenze, anche di enti inutili creati appositamente, sono tutte occupate da parassiti. Un insieme infinito di scatole cinesi che vanno dal consorzio alle municipali, il tutto per garantire il futuro ad amici e paranti a discapito di noi cittadini (pardon sudditi). Non contenti si sono inventati la possibilità di avere più mandati sia come politici che come Top Manager pubblici e riescono ad accumulare anche decine e decine di incarichi, tutti ovviamente profumatamente pagati.
Qui servono antibiotici e antiparassitari ad ampio spettro per ripulire la nostra società e riportarla in salute, invece sopportiamo che i parassiti abbiano eletto dei loro rappresentanti che a loro volta chiamano a raccolta parassiti ancora più grossi e cattivi.
(da trentinolibero.it - di Loris Modena)

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento