mercoledì 21 gennaio 2015

MATTEO RENZI, IL GARANTE DI CHE?

È quando ogni giorno che cadi sempre più giù nell'abisso... che inizi ad odiare il cielo sopra ai tuoi occhi. (Roberto Giusti)


ITALICUM, "OGGI APPROVATO PATTO DEL NAZARENO" 

"Italicum" scambio di twitt tra Renzi e Meloni

Renzi: “Con Italicum preferenze e singoli candidati di collegio. Spariscono le liste bloccate. Ballottaggio è garanzia anti inciucio".
Meloni: "Con i capilista bloccati 2/3 dei deputati saranno ancora nominati dai partiti. Lo sai benissimo, ogni tanto racconta la verità”.
Renzi: "Nostra legge si basa su preferenze e candidati di collegio. Cancella le liste bloccate che avevate votato voi, ricordi?”
Meloni: "Mai votato liste bloccate, io. Tu si: la tua proposta fa nominare dai partiti il 70% dei deputati. Il resto sono chiacchiere”.
(tratto da - Fonte)

Roberto Calderoli: "Matteo Renzi ha pochi motivi per stare sereno e soprattutto ne hanno pochi gli italiani perché oggi, con una truffa, non è stato approvato un emendamento alla legge elettorale, ma è stato approvato per legge il patto del Nazareno". 
Secondo il vicepresidente del Senato, con i 30 voti di esponenti del Pd contrari o non partecipanti al voto e con i 41 voti a favore di Forza Italia "si è certificata la nascita di una nuova maggioranza di Governo e il ritorno, a pieno titolo, al governo del Paese di Silvio Berlusconi che usa Renzi come terminale delle volontà sue e di Verdini".
(tratto da - Fonte)

Senato, Voti in dissenso e assenze PD-FI-GAL-NCD su emendamento Esposito 

Una volta che si è pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla. (Arthur Bloch)

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento