martedì 31 maggio 2016

DEMOCRAZIA ALL'ITALIANA.


Ci dicono che saremmo in Democrazia, beh innanzi tutto ci sarebbe questa Costituzione, la più bella del mondo dicono e allora mi chiedo come mai abbiano tutta questa fregola di cambiarla; ma no, è la parte tecnica dai, la parte principale, la prima quella che titola Diritti e Doveri dei Cittadini mica si tocca, sono 54 Articoli come dire...sacri, talmente sacri che non hanno mai neppure osato leggerli, figuriamoci applicarli; oddio, ci si sono ispirati per quanto riguarda i Doveri, un po' per sentito dire, tipo chiacchierando in aula uno che dice all'altro: ma sai che il Senatore Caio mi ha detto di aver conosciuto uno che la aveva letta e c'era scritto che le imposte possono anche superare il duemila per cento lo stabilisce il Parlamento. 

Va bene, siamo in Democrazia perché votiamo ecco liberamente, nel segreto dell'Urna...ogni 5 anni, beh non proprio ogni 5 anni, quasi, insomma dipende, ma poi che vi frega, tanto mica votate chi pare a voi, naaaaaaa, ci sono queste segreterie dei partiti che decidono chi si candida e chi no insieme ad un gruppo, sempre dei partiti, che dice che è una commissione che può stabilire i presentabili, ma nessuno ha controllato se loro, quelli della commissione, lo siano presentabili, insomma si vota di tanto in tanto quando gli pare a loro e chi pare a loro, però, mi raccomando, siccome siamo in democrazia mica è obbligatorio, insomma voti se ti pare e se non voti...è meglio da retta. 
E va bene, siamo in Democrazia perché puoi dire e scrivere quello che ti pare, oddio devi essere politicamente corretto intendiamoci, insomma democrazia va bene ma nei limiti no? Lobby gay? Prova a toccarla e vedi che fine fai, brutto omofobo che non sei altro. Come dici? Clandestini? No dico , clandestini? Ma allora sei razzista, dillo che sei razzista dai, forza...Anche su queste storie dell'Islam, insomma essere in democrazia non vuol certo dire essere islamofobo, mica vogliamo scherzare. 
Rom, come te lo devo dire? Devo rieducarti per caso , brutta bestia? Si dice Rom, te lo vuoi ficcare in testa? Hanno il disagio sociale quindi anche se rubano qua e la mica è colpa loro, tu prova a non avere niente e vedrai che niente ti rubano. Beh siamo in democrazia perchè se uno mi entra in casa...mi autolego da solo e lascia fare che mica posso reagire che poi finisco in un tribunale democratico e spiegare come mai avevo qualche cosa che ha costretto quel poveraccio a cercare di rubarmela e poi, scusa, ti difendo io no? Quando e se esci dall'ospedale fai una bella denuncia contro ignoti come fanno tutte le brave personcine democratiche. 
Va bene, la libertà di parola c'è, inutile che la giri tanto, basta che tu dica le cose che voglio io, come voglio io e quando voglio io e sei liberissimo no? In compenso puoi mangiare quello che vuoi, beh fra le cose che ti vendo io ovviamente, puoi vestirti come ti pare, basta che i diversamente femmine si vestano come le femmine e le diversamente maschi si vestano come i maschi ma sin da piccoli che si abituano. 
Insomma siamo in Democrazia, il perchè adesso sui due piedi non mi viene in mente ma ci siamo, fidati, adesso da bravo, fai il democratico, vota PD, al massimo, ma proprio al massimo, 5 stelle, vota Sì al referendum che il Renzi altrimenti si addolora e ti accusa di essere Italofobo e poi a casa, zitto, paga e non rompere...mica vorrai rischiare di turbare l'ordine Democratico no?
(di Giuseppe Salomone - Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento