domenica 3 giugno 2012

Dichiarazione del 2 giugno: l’Italia sta cambiando



Trentacinque tra soggetti politici, movimenti, comitati e liste civiche d’Italia hanno scelto il 2 Giugno 2012, giorno della Festa della Repubblica, per lanciare un’alternativa credibile al sistema politico attuale e sottoscritto la  DICHIARAZIONE DEL 2 GIUGNO…cosi comincia un comunicato stampa  che 35 tra gruppi ,movimenti,associazioni,liste civiche hanno sottoscritto, impegnandosi ad andare fino in fondo, a cambiare questo paese ormai alla mercè di una classe politica non più in grado di pensare,e il peggior incubo che questa classe  politica potesse immaginare  si è materializzato.
I cittadini italiani si stanno organizzando, si stanno mettendo insieme,quello che si è sempre cercato di evitare,che ogni forma di potere ha cercato di controllare,ma questa classe politica è stata così brava a creare un altro mondo, e a consegnare un paese,un intero popolo al niente…ha pensato solo ed esclusivamente a tenere i suoi privilegi, i più alti del mondo. Le auto blu italiane quanto tutte quelle dei paesi del mondo messi insieme. Gli stipendi  dei parlamentari? I più alti del mondo. I rimborsi elettorali?  Non ne parliamo, nonostante referendum con oltre il 94% di persone a favore mai presi in considerazione. 
La politica? Inesistente, loro chiamano antipolitica la voglia e l’entusiasmo di non delegare più a nessuno la propria vita, poi con quella geniale idea dell’ultima legge elettorale, tutti servi dei segretari che decidono chi come e quando. Un paese l’Italia completamente distrutto, umiliato, ferito, massacrato e gli autori di questo massacro che stanno studiando come conservare i propri privilegi.ù“I sottoscritti soggetti politici, movimenti e liste civiche d’Italia dichiarano di voler partecipare alla formazione di un coordinamento nazionale permanente capace, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza di ciascun soggetto, di rappresentare una valida alternativa politica al sistema attuale.”
Questa  semplice dichiarazione firmata da 35 movimenti  apre spiragli nuovi ,inimmaginabili fino a poco tempo fa,si tratta di pensare la politica per quello che banalmente dovrebbe essere:”servizio per il bene comune”.
COMUNICATO STAMPA
Trentacinque tra soggetti politici, movimenti, comitati e liste civiche d’Italia hanno scelto il 2 Giugno 2012, giorno della Festa della Repubblica, per lanciare un’alternativa credibile al sistema politico attuale e sottoscritto la DICHIARAZIONE DEL 2 GIUGNO che recita testualmente:  “I sottoscritti soggetti politici, movimenti e liste civiche d’Italia dichiarano di voler partecipare alla formazione di un coordinamento nazionale permanente capace, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza di ciascun soggetto, di rappresentare una valida alternativa politica al sistema attuale.” 
Un gesto simbolico, dalla fortissima valenza politica,  divulgato contemporaneamente sui propri siti internet e sui social network, con il quale i sottoscrittori hanno espresso di voler formare un coordinamento nazionale capace, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza di ciascun soggetto, di rappresentare una valida alternativa politica al sistema attuale.
L’obiettivo è quello di costruire un soggetto plurale, attraverso un coordinamento nazionale, che ha proprio nella pluralità di persone, risorse e percorsi, la sua forza.
La stagione dei partiti gestiti da un unico leader è tramontata e una nuova Repubblica potrà nascere soltanto con il contributo di nuovi soggetti capaci di mettere al primo posto l’Italia e gli italiani.   

Quivi riportato l’elenco completo dei sottoscrittori della dichiarazione:
     1.     Movimento Libero - http://www.movimentolibero.it/ ;
2.     Rete di Cittadini Liberi - http://www.facebook.com/#!/groups/corneliastrecker/;
4.     Civica Indipendente LIBERI-INSIEME - http://www.facebook.com/#!/groups/64758150798/ ;
5.     Civic – Coalizione Indipendente Volontari per un’Italia Credibile http://www.facebook.com/#!/groups/296919407020816/;
7.     Dignità Sociale - http://www.facebook.com/#!/groups/237079296371497/
8.     Movimentorevolution.it - http://www.movimentorevolution.it/;
10.  United states of the world - http://www.facebook.com/#!/groups/125081755334/;
11.  Lista CITTA’ DIVERSA (Livorno) - http://www.facebook.com/#!/listacivica.cittadiversa;
12.  MID(Movimento Italiano Disabili) - http://www.ilmid.it/ ;
13.  Associazione Civica Romana - http://www.facebook.com/groups/associazionecivicaromana/;
15.  Associazione Puntoeacapo (Falconara) -http://www.falconara-puntoeacapo.it/ ;
16.  Movimento Belforte contro Terna;
17.  FNI Valmetauro;
19.  AssoCittadini Associazione degli utenti e dei consumatori - http://www.facebook.com/pages/AssoCittadini-Associazione-degli-utenti-e-dei-consumatori/100264529430;
20.  Movimento Civico "La Terza Via" (Saltara)- http://laterzavia.wordpress.com/ ;
21.  Lista Civica Nazionale Italia Libera - http://www.lcnitalialibera.it/ e http://www.facebook.com/LCNItaliaLibera;
23.  Tutelati & Difesi;
25.  Lista Civica LiberixPesaro - http://www.liberixpesaro.blogspot.it/ ;
26.  Lista Civica Democrazia Diretta Pesaro - http://www.democraziadirettapesaro.net/ ;
27.  Riprendiamoci l'Italia - http://www.facebook.com/groups/211466415615883/;
28.  Un Manifesto Per la Libertà - http://www.facebook.com/groups/225008354278133/;
29.  Pensare Comune(Casole d'Elsa) -http://www.facebook.com/profile.php?id=1775854070;
32.  Lista Civica ViviVedano(Vedano al Lambro) - http://www.facebook.com/#!/groups/60894464717/ ;
33.  Alternativa per il Comune (Castelnuovo Val di Cecina);
34.  Buon Giorno Italia! Siamo Voi! - http://www.facebook.com/groups/369898126375520/?ref=ts;
     35.  Saltrionuova - http://www.glbarone.it/saltrio-nuova/ e http://www.facebook.com/saltrionuova ;
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento