venerdì 12 settembre 2014

I nemici dei Marò. C'era una volta il M.A.E., il Presidente del Consiglio e anche il Capo delle FF.AA.

Esisteva una volta il M.A.E., il Presidente del Consiglio, un Capo delle FF.AA. e .... esisteva un'Italia diversa .


Ministro Mogherini da Lei solo parole di soddisfazione (così perlomeno è scritto sulla sua pagina istituzionale) ma purtroppo mancano le vere azioni. Ci ha sempre parlato dell'internazionalizzazione della vicenda ma poi si è scoperto che si trattava solo di parole non seguite dai fatti, ... i fatti gli li fanno gli altri. 
Lei dice: "Di là dalla soddisfazione per la decisione della Corte suprema, resta ferma la volontà e la determinazione del governo italiano a trovare in tempi rapidi una soluzione definitiva a questa controversia". Credo di aver già sentito troppe volte queste promesse.

Stamane apprendo dalla stampa che a Massimiliano è stato concesso di tornare per 4 mesi in Italia per curarsi. Quindi ritorna solo per aver avuto un malore e non certo per meriti di questi ultimi 3 governi. Dove sta lo Stato?

E Renzi dov'è? ah già, lui si esprime solo con un twitt, (non ha tempo, deve massacrare quanto resta dell'Italia), dove dice: "Collaborazione con la Giustizia indiana e stima per il premier Modi e il suo Governo. Lavoreremo insieme su tanti fronti".


E il capo delle FF.AA. nonché Presidente della Repubblica ha detto qualcosa? penso di no o almeno io non trovo, lui continua nel suo silenzio.

Ma siete veramente convinti tutti di lavorare per il bene degli italiani? ... e Salvatore resta la in ostaggio? aspettiamo forse anche un suo malore per fargli vedere il suolo natio su "gentile concessione" indiana? Lo sapete o no che il ministro degli Esteri indiano Sushma Swaraj ha smentito quanto voi continuate a raccontarci, infatti dice: "La questione non può essere affrontata con un dialogo diplomatico essendo all'esame della giustizia" e che "Si deve andare attraverso il processo giudiziario e che quindi non si può risolvere con il dialogo fra governi".  Lo sapete che significano queste frasi? non avete ancora capito che con i vostri soli annunci siamo lo zimbello internazionale? .... che vergogna!
(Maurizio Tentor)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento