lunedì 8 settembre 2014

Sono stufo di vivere .....



Sono stufo di vivere in Paese dove una classe politica ampiamente minoritaria, autoreferente e mai legittimata dal voto popolare eppure egemone (il PD governa con 8 milioni di voti perchè contano i voti delle politiche su oltre 50 milioni di elettori ergo ... 16%) con la complicità di una magistura schierata e faziosa e di una Corte Costituzionale ancor più schierata e faziosa sfrutta la Costituzione e i Codici per ciò che fa loro comodo, spesso con interpretazioni "fantasiose" e ignora bellamente il dettato Costituzionale e il Diritto ogni volta che lo ritengono opportuno con una arroganza pari solo a quella di Stalin. 
Quando i nostri due Marò vennero "restituiti" all'India si trattò, con ogni evidenza, di una vera e propria estradizione. In Italia è regolata con estrema chiarezza dagli articoli 10 e 26 della Costituzione, dall'articolo 13 del cp, dall'articolo 698 cpp nonchè da una chiarissima sentenza della Corte Costituzionale che espressamente vieta l'estradizione di un cittadino verso paesi dove sia vigente la pena di morte quand'anche fosse colpevole del peggiore dei delitti e ha espressamente ritenuto che " la semplice garanzia formale della non applicazione della pena di morte atto insufficiente alla concessione dell'estradizione" quindi del tutto risibile e pretestuoso l'atto tanto sbandierato dai nostri politicastri di allora che come sempre fidavano sull'ignoranza del Popolo.
Tirare adesso fuori i nostri due Marò è complesso, va bene, che si diano da fare, ci vorrà il suo tempo, perfetto, ce ne vorrà di certo parecchio se non si fa nulla a parte un vago chiacchiericcio quando la pressione dell'opinione pubblica diventa eccessiva, ma a parte questo ... incriminare i responsabili dell'illecita estradizione dei nostri due Marò sulla base delle leggi vigenti mi pare alquanto semplice, sappiamo bene chi sono, il reato è evidente ... ma non starnazzavano i magistrati che in presenza della nozione del reato l'azione penale era obbligatoria, ah già, che sciocco, questo vale solo per Berlusconi mica per i "lorsignori".
(di Giuseppe Salomone - Fonte)

Intanto oggi 8 settembre 2014 assistiamo all'ennesima farsa indiana  mentre gran parte dei nostri "governanti" stanno ancora smaltendo i postumi della Festa dell'Unità di Bologna vedere qui. Nell'euforia della festa pure Renzi per non essere da meno manda un twitt con un selfie (foto sotto) ma poi lo toglie un paio di minuti dopo ... forse non si è piaciuto ma ormai era troppo tardi.
SIAMO INSOMMA MESSI VERAMENTE BENE

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento