domenica 12 ottobre 2014

Alluvione Genova: le cose che fanno "arrabbiare"

Forse arrabbiare non è il termine giusto per cui ognuno può trovare quello che sarebbe il termine più appropriato perchè dopo aver appreso quanto si può leggere nell'immagine qui sotto mi viene da pensare che gli unici soldi spesi per la prevenzione siano andati a finire nelle capienti tasche "dirigenziali". (Maurizio)


Alluvione Genova:Cgia, tasse ambientali 'dirottate' per 99%

 Dei 47,2 mld raccolti per salvaguardia impiegato solo lo 0.98%
(ANSA) - VENEZIA, 10 OTT - Nel 2012 imprese e famiglie italiane hanno versato all'Erario, alle Regioni e agli Enti locali quasi 47,2 miliardi di euro di tasse ambientali. Di questo importo, solo 463 milioni di euro, lo 0,98%, sono stati destinati alle attività per le quali sono state introdotte, vale a dire opere e interventi per la sicurezza del territorio. I rimanenti 46,7 miliardi,sono stati impiegati per altre finalità. Lo indica la Cgia di Mestre dopo l'ennesima alluvione verificatasi questa notte a Genova. 
(Fonte) 

..... ma per fortuna l'Italia può contare anche su questi giovani che, pur non mettendosi in tasca nulla, si danno da fare. Questi giovani danno ancora qualche speranza a questo Paese lasciato volutamente andare in rovina.

Stampa il post

2 commenti:

  1. L'avevo già letto, credo che i dipendenti che hanno ricevuto questi importi dovrebbero, cospargendosi il capo di cenere, devolvere la somma per i danni subiti dalla gente e magari una parte cospicua alla famiglia di colui che è morto!

    RispondiElimina
  2. Immaginarsi se lo faranno .... soldi rubati!

    RispondiElimina