sabato 4 aprile 2015

IL SEQUESTRO DEI FUCILIERI DI MARINA LATORRE E GIRONE - EVENTO FACEBOOK "MODI IN EUROPA E GIRONE IN INDIA? NOI NON CI STIAMO E LO SCRIVIAMO OVUNQUE"


4 Aprile 2015Da qualche giorno è attivo l'evento ripreso nel titolo ed a cui tutti siete invitati a partecipare dando il vostro attivo contributo.
Da qualche giorno stiamo quindi ripetutamente commentando (ovviamente in inglese) su vari giornali indiani ed internazionali che pubblicano articoli riguardanti il prossimo viaggio internazionale di Modi nel seguente modo:

"Nessun incontro con l'Europa per Modi a Bruxelles? L'ombra dell'illegale detenzione dei due marò italiani si staglia come un macigno sul suo viaggio. Per conoscere la verità che non viene raccontata sulla vicenda dei due marò potete ricercare su google 'Italian Marines Innocent Youtube' e guardare il breve video della durata di 6 minuti e 40 secondi. Merkel, Holland e Harper (cioè la Germania, la Francia ed il Canada) non dovrebbero chiudere gli occhi".

Oggi su un giornale indiano compare il seguente articolo che sembra una risposta quasi imbarazzata al nostro commento che inizia a comparire ovunque.
Ovviamente che si tratti proprio di una risposta al nostro commento non oso affermarlo, ma mi piace pensarlo.
Il primo paragrafo dell'articolo di Ashok Sharma dice:

"Bruxelles al momento può essere poco incline ad invitare Modi a causa dell'irritazione dovuta al ritardo nel rendere giustizia a due marò italiani imputati di avere sparato a due pescatori indiani nelle acque del Paese. Ma Francia e Germania hanno scelto un approccio diverso e daranno il benvenuto a Modi."

Durante l'articolo l'autore sottolinea la speciale importanza di Francia e Germania e che quindi il danno non è significativo.
Per rafforzare ulteriormente sempre lo stesso concetto il paragrafo finale dell'articolo recita:

"Per questi motivi il rifiuto di ospitare Modi a Bruxelles non si rivelerà un grande danno per la strategia indiana se importanti accordi bilaterali saranno firmati con Francia, Germania e Canada. Da parte indiana si resta abbastanza fiduciosi sul successo della visita".

Sono due gli aspetti particolarmente interessanti dell'articolo.
Il primo è ovviamente quello già sottolineato che il giornalista cerca in tutti i modi di spiegare che, anche se sono venuti a mancare gli incontri a livello di Unione Europea, quello che contano davvero sono gli incontri con Francia e Germania come se volesse rispondere ai nostri commenti.

Ma per chi si batte per il riconoscimento dell'innocenza dei marò, è altrettanto interessante un secondo aspetto. 

Quello che un giornalista scriva finalmente a chiare lettere su un quotidiano indiano che per quanto riguarda i marò si parla solo di presunta responsabilità non provata nella morte dei pescatori. Per chi non conosce bene l'inglese la chiave sta nell'uso dell'avverbio 'allegedly' ('allegedly shot down') che appunto indica una responsabilità imputata, ma non provata.

Un articolo che, una volta letto con cura, ci fa solo dire:

AVANTI TUTTA con l'evento ‪#‎iostoconimarò‬ - NARENDRA MODI IN EUROPA E SALVATORE GIRONE OSTAGGIO INNOCENTE IN INDIA? NOI NON CI STIAMO E LO SCRIVIAMO OVUNQUE!

E' necessario continuare a commentare non solo sui giornali indiani, ma anche su quelli di Francia, Germania, Canada e ...... del resto del mondo!
Poiché il viaggio di Modi comincerà il prossimo 9 Aprile, la prossima settimana sarà quella decisiva per far conoscere al mondo quello che i governi ed i media italiani ed indiani hanno cercato di nascondere per oltre tre anni. 

LATORRE E GIRONE SONO INNOCENTI ED ESTRANEI AI FATTI!

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento