sabato 9 novembre 2013

“E’ SEMP COSA È NIENT” . STOP AL BIOCIDIO, NAPOLI SI FERMA IL 16 NOVEMBRE



Ci tolgono il respiro, il diritto alla vita. Così inizia il video in cui figurano l’attore napoletano Patrizio Rispo e Miriam Candurro. I due attori conosciuti ai più per “Un posto al Sole”, in un fantastico video, un monologo portato avanti dai due, si sponsorizza il blocco totale che avverrà aPiazza Mancini, il prossimo 16 Novembre. Tutti in piazza alle 14.30 per dire Stop al Biocidio. Stop a quello sterminio di massa messo su da Camorra, Politica e non curanza del popolo.

Lo stesso popolo che ora dice no alla negligenza, no alla morte, si alla vita.

E’ cos e nient, non è più cosa di niente, è cosa che ci riguarda da vicino, una faccenda che ci prende dritti al cuore, al centro del nostro essere. Ci tolgono il diritto alla vita, è cos e nient, Ci tolgono l’aria, è cos e nient, a forza di dire “e’ cos e nient” siamo diventati cosa di niente.

“Stiamo diventando nulla”, c’è gente che muore ammazzata, ma a noi non interessa. Viviamo ormai tra amianto, roghi tossici, monnezza, ma a noi è come se fosse parte di un indifferenza comune senza eguali, dove il lamento è l’unica cosa che “n’cap”, in mente nostra, abbiamo per difenderci. Oggi c’è un arma in più, quell’arma si chiama “Fiume in piena”, il fiume della coscienza, della consapevolezza, del dire no, del ribellarsi, del non adeguarsi, del dire io non voglio tutto questo, il No al “Io me ne fotto”, il popolo in fiumana verso la volontà di “campare meglio”.

E per quanto possa amare “De Filippo”, non voglio più che quel monologo sia cosa attuale, non voglio più dire “E’ semp cosa e nient”.
Piazza Mancini, la piazza del mio futuro, Napoli la città da amare e non più da sporcare. Io sarò lì perchè in me c’è la voglia di lottare per una terra che sento battere dentro di me.
(Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento