martedì 7 luglio 2015

#iostoconimarò - MEDIA, DISINFORMAZIONE E IGNORANZA

 

Il primo maggio in concomitanza dell’apertura dell’EXPO di Milano, assieme ad altre 61 volontari, abbiamo creato un evento su Facebbok per divulgare, attraverso lo stesso Social e su Twitter, immagini, filmati, perizie, e quant’altro fosse nelle nostre conoscenze per sollecitare il Governo, i giornali, le trasmissioni televisive e i media in genere nonché altri personaggi pubblici. Lo scopo è quello di cercare di interessare tutti questi a proporre la divulgazione per far conoscere alla popolazione quell’incredibile storia, tutta italiana, dei due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sotto scacco indiano da ben 1234 giorni nonostante, anche se non lo vogliono dire, sia provata la loro innocenza.

Quindi giornalmente dopo aver concordato su quali pagine intervenire, normalmente due, andiamo a porre o come commento o, dove sia possibile, come post i nostri messaggi.

In gran parte i nostri “interlocutori” hanno accettato il nostro fare, magari tollerando questa nostra sorta di spam (è l'unico modo in nostro possesso con cui possiamo renderci visibili) riscontrando tra i frequentatori delle “pagine” risposte sia sensate (poche per la verità) sia, prevalentemente, insulti (i soliti “buzzurri”) provenienti da aree per lo più di sinistra.

Il colmo degli improperi ci sono stati riservati proprio quando abbiamo deciso di fare visita alle pagine della (ri)neonata “L’Unità” e quella di “Il Manifesto” dove gran parte dei nostri “messaggi” sono stati in breve tempo tolti. Qui abbiamo trovato la gran parte di ignoranti o solo dei disinformati? Fatto sta che a causa di commenti che qualcuno non ha gradito, perché il confronto non fa parte del bagaglio culturale di queste persone(?), siamo venuti a sapere che questi ignorantelli non hanno trovato di meglio che segnalare un “profilo” dichiarandolo come falso. Facebook naturalmente è intervenuto (per altre segnalazioni di pagine veramente sconce” sotto tutti i profili invece non lo fa) bloccandolo per 24 ore salvo poi doverlo riammetterlo perché quel “profilo” era tutt’altro che un fake.




Qui sotto potete leggere, nelle immagini, una parte di quanto è successo 
(per ingrandire basta cliccare sulle immagini e aprirle in una nuova finestra).

Post 1 su Il Manifesto dove molti commenti sono stati epurati

Stesso post della figura sopra dopo l'epurazione

Altro post su Il Manifesto (giudicate voi i commenti)

Ulteriore post su Il Manifesto (altri commenti deliranti)

LA STAMPA IN GENERALE HA QUALCHE RESPONSABILITA' PER LA NON INFORMAZIONE?

W LA DEMOCRAZIA 

(Maurizio Tentor)





Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento