lunedì 28 gennaio 2013

L'ultima invenzione di Maroni

La banconota diventa padana. Polemica elettorale sui 20 euro



Lasciare in Lombardia il 75 per cento delle tasse pagate dai cittadini. È questo uno degli slogan scelti da Roberto Maroni nella corsa al Pirellone. I sostenitori dell'ex ministro dell'Interno, però, hanno deciso di rendere più chiaro il concetto. Gira sui social network la foto di un foglio da 20 euro, sul quale è stata timbrata una scritta: «Con Maroni presidente questa banconota resterà in Lombardia». Messaggio efficace per spiegare ai cittadini la proposta politica del segretario padano.

Peccato solo che sulla carta moneta non si possa scrivere. A notarlo, postando l'immagine su Facebook, è il giornalista e blogger Daniele Sensi, da sempre attento e critico cronista delle vicende legate al Carroccio. «Non sarebbe vietato fare 'ste robe qua?», il suo commento, «anche questa è illegalità».

Una segnalazione subito raccolta da Giulio Cavalli, consigliere regionale uscente di Sel in corsa per la riconferma. «Il perverso senso dei soldi e della legalità di Maroni», il titolo di un post apparso sul suo blog. Nel quale, sopra la foto di Sensi, si legge: «Fare campagna elettorale sulle banconote. Dopo avere fatto soldi sulla politica provare anche a fare politica sui soldi. Chapeau». Ed ogni riferimento agli scandali che hanno travolto la 'family' Bossi e gli esponenti padani al Pirellone è chiaramente voluto.
(Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento