lunedì 9 settembre 2013

MESSAGGIO DI VANNONI - IL CREATORE DELLE TERAPIE CON STAMINALI MESENCHIMALI



Cari amici, non ci aspettano questa volta "appuntamenti istituzionali", non ci sono leggi da votare, non ci sono senatori o parlamentari da convincere... Convincere di che cosa poi: che le persone hanno diritto a una speranza, hanno diritto di cercare di curarsi, hanno diritto di non arrendersi? 

Però martedì 10 c'è, in realtà l'appuntamento più importante, quello con Marco e Sandro Biviano e con le altre persone che presidiano quella piazza che ci ha deluso tutti, che ha insultato i malati, che ha offeso la dignità delle persone, nel silenzio istituzionale e mediatico più assoluto.

Quel giorno non ci interesserà nulla di quelli che entrano ed escono da quel palazzo, ci auguriamo, per il bene di tutti, per l'ultima volta.
Il disprezzo che ci hanno mostrato in questi mesi non merita considerazione, non merita pietà.
Queste persone hanno negato l'ultimo desiderio a persone di fronte al plotone di esecuzione perché potrebbe fargli male alla salute, ma hanno garantito, per la sicurezza di tutti, che le pallottole sono prodotte in GMP.

Io sarò con voi, perché Stamina non siamo io e Marino Andolina, siamo tutti noi e definiamo in questo modo un confine netto tra noi e gli altri, tra la civiltà e la voglia di combattere ed il servilismo ignobile alle caste di questo povero paese.

Noi esistiamo e vogliamo combattere per vivere, per far stare meglio i nostri cari e tutti coloro che soffrono pur consapevoli che oggi hanno una speranza concreta. Loro sono morti o perchè hanno venduto la poca dignità che possedevano alla viltà e all'ignoranza o perchè nell'ignavia fanno finta che noi non esistiamo. Per due mesi abbiamo subito ogni sorta di attacco, di ingiuria, di menzogna dai servi dei servi o da personaggi meschini e spregiudicati che vivono promettendo cure future che non saranno mai in grado di trovare ed intanto riempiono i loro conti con i soldi donati da chi crede di fare del bene.

Chi ha chiesto in questi mesi un aiuto a Stamina o spera di ottenere queste cure martedì dovrà essere lì perchè questo sarà il momento per dire che esiste. Perché so che noi siamo di più, perchè so che nessuno, proprio nessuno, può sottrarsi ad una lotta per la vita. Abbiamo già detto ai politici di non avvicinarsi di non venire a supplicare  voti quando hanno già dimostrato di non avere pietà per nessuno. Non li vogliamo vedere, non abbiamo più nulla da chiedergli, abbiamo capito chi è con noi e si è esposto e chi, invece, ha fatto false promesse, promesse vigliacche perché sono state fatte sul letto di morte di malati, a persone torturate da malattie senza cura, a persone indebolite nel corpo, ma non nella loro dignità e nella loro forza di spirito. 

Non vogliamo che si mischino con noi questi traditori dell'umanità, non abbiamo nulla a che spartire con loro, non viviamo neppure sullo stesso pianeta.

La mattina di Martedì 10 settembre piazza Montecitorio deve essere la piazza di tutte le persone malate, di tutti quelli che credono che la vita valga più dei bolli e dei balzelli e che la vita di un bambino o di una persona malata valga più di tutte le banconote fatte stampare da questi alieni che provvisoriamente abitano quel palazzo.

Presto avremo l'occasione per costruire una bella astronave e rispedirli sul pianeta da dove sono venuti. I nostri voti saranno il miglior foglio di via che sia mai stato scritto in questo paese.
Davide Vannoni
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento