giovedì 23 gennaio 2014

MA PIU’ CRIMINALI DI COSI’ SI PUO? DITEMI COSA MERITANO.



C’è un documento della Commissione Europea che dice tutto quello che c’è da dire sulle politiche economiche europee. Basterebbe quello per zittire qualsiasi dibattito Tv su Eurozona sì o Eurozona no, Trattati UE sì o no. Basterebbe quello che scatenare una rivolta europea simile a una guerra civile. In sintesi la Commissione Europea, quella che ci ha imposto la catastrofe dell’euro assieme a poche elite di tecnocrati che sappiamo, sa benissimo oggi… che nel 2023… nel 2023!, l’Europa sarà crollata nello standard di vita dei cittadini, rispetto agli USA, del 40%, ovvero uno standard di vita, sempre rispetto all’America, inferiore a quello che avevamo negli anni ’60.
Altro che ‘ripresa’, altro che fiducia che l’euro porterà stabilità, altro che promesse di crescita. Naturalmente, nella parte che concerne come reagire, la Commissione raccomanda la stessa MEDESIMA ricetta che ci ha portati a questo agghiacciante scenario. Stiamo morendo avvelenati, ci vuole altro veleno.
Vi rendete conto di cosa stiamo dicendo? Lo sanno già, che milioni di famiglie, di persone vere, sono condannate a vivere per altri 10 anni senza democrazia e negli stenti sempre più feroci. Qui, nella civile Europa. Ma sapete capire che razza di sofferenze saranno? Ma più criminali di così si può? Ditemi cosa meritano. Dimmelo Enrico Letta.
p.s. Perché il Corriere della Sera non ne ha fatto la prima pagina di questa notizia? Il M5S? Renzi?
(Di Paolo Barnard - Fonte)

Alcuni commenti al post


LucaSi
17 gennaio 2014 - 10:32
La storia è ciclica, mai vettoriale….la UE ci porterà a guerre, altro che pace, ci sarà la guerra tra i popoli europei
il governo italiano farà alleanza con quello di berlino, poi arriveranno gli USA che non si perdono nessuna guerra, ci saranno i nuovi partigiani che aiuteranno gli americani per liberare l’italia, solita storia degli anni 40
speriamo bene ragazzi…

Paolo
17 gennaio 2014 - 13:33
Detto e premesso che ciò che propone la MEMMT va portato avanti a prescindere ..risultati o non risultati…almeno questa è la mia opinione…pure io per il futuro non son ottimista….nel senso che ho un intima convinzione o meglio sensazione …. che andrà a finir male……ma non solo l’Italia…ma il mondo intero è messo malino…ho la sensazione che siamo andati “oltre” il punto di non ritorno …e che forse è difficile riaggiustare il tutto…probabilmente finirà in un conflitto…non so in che modo… con chi e come …è difficile far previsioni (non è detto che sia come dice Lucasi)….ma prima o poi la scintilla ci sarà…in Europa o altrove…e poi il resto seguirà a catena…e allora saranno dolori …”"”forse”"”" ci aspetta un tragico futuro come non l’abbiamo mai conosciuto…anche perché oggi gli uomini si son dotati di tecnologia militare …che può far scempi terribili….spero di sbagliarmi e di essere un menagramo (mi sforzo ma non riesco ad essere ottimista per il futuro….)…ma in passato ..storicamente certe crisi economiche “pesanti” …son sempre stato il preludio di una guerra….(ho anche la sensazione che certe élite e certe potenze ….USA in testa…la abbiano messa in conto…, pianificata, e siano pronti a farla….la carneficina mondiale…..ripeto: spero di sbagliarmi…ma certi segnali di tanto in tanto si intravedono…….)
buona disperazione a tutti
ps- la scintilla può essere il medio oriente :( Israele – Iran e il seguito (potenze islamiche o Russia da una parte e potenze occidentali da un altra ….)…oppure peggio ancora USA – CINA ..tempo fa leggevo di certe simulazioni di guerra fatte dagli USA…o la Corea del Nord….o altro….non so….so che quando decideranno di farla …il pretesto lo troveranno…e non li fermerà nessuno……e se lo faranno lo faranno perché “vogliono ” farla…..esattamente come questa situazione economica assurda…che non si è venuta a creare per caso…ma è stata “determinata”….poi magari il giocattolino sfugge di mano….e patatrac…..sangue a fiumi…

marino
18 gennaio 2014 - 16:27
Sono d’accordo con le sue valutazioni desunte dal documento citato: uno dei segnali che la direttiva in oggetto sia già in uso è l’arresto e la successiva conferma, di questi giorni, del carcere per i quattro attivisti NO-TAV accusati dai giudici con il solito teorema della “sovversione terroristica che reca grave danno al paese”!

Paolo
17 gennaio 2014 - 17:05
A proposito di ipotetico conflitto armato:
Questo che riporto è una vera e propria dichiarazione di guerra ” anticipata” (evidentemente gli esperti militari , servizi segreti, analisti di strategia militare…etc etc sanno che ci stiamo indirizzando verso quella disgraziata direzione…non si spiega diversamente )…
Questo che trascrivo non è “complottismo”..cioè delirio minchione/farneticante..tipico di un certo complottismo esasperato /esasperante sino al parossismo tipico del web….ma è un documento ufficiale..di cui ovviamente non c’è traccia nei giornali mainstream….cioè una DIRETTIVA del ministero della difesa del 2012 per gli anni 2013 e seguenti…di 24 pag….a pag. 8 dai punti 29 sino al 32 (c’è un richiamo anche alla moneta )…ove si fanno delle affermazioni che fanno pensare molto e non poco.

nel punto 29 dice:
In ragione della mutevolezza del quadro internazionale, l’Italia deve saper concorrere ad iniziative multilaterali caratterizzate da un significativo impegno militare per affrontare in tempi brevi e in maniera risolutiva crisi che dovessero accendersi in aree e contesti di critica rilevanza per la sicurezza del Paese della stabilità internazionale

punto n 30 )
Nel contempo alla luce delle istanze che giungono dal Paese, le Forze Armate devono TENERSI PRONTE ad assicurare quel supporto tecnico e organizzativo che risulta decisivo in caso di particolari emergenze nazionali nei modi e nei tempi che vanno richiesti da parte dell’autorità preposte alla gestione di tali eventi

punto n 31)
Non può essere infine ignorata la possibilità per quanto riguarda un POSSIBILE COINVOLGIMENTO DEL PAESE E DEL SISTEMA DI ALLEANZE del quale siamo parte per un CONFRONTO MILITARE SU VASTA SCALA di tipo ibrido, ovvero che implichi sia operazioni militari convenzionali sia operazioni nello spetro informativo, sia operazioni nel dominio cibernetico

punto n 32 )
Elemento irrimediabile della politica nazionale è anche il pieno rispetto degli impegni assunti in sede europea. Impieghi finalizzati a garantire la stabilità a LUNGO PERIODO DELLA MONETA comune…
penso che non sia necessario aggiungere commenti…è chiarissimo.
Io personalmente non credo all’ipotesi di LucaSi…perché dal punto di vista geopoliticomilitare è improbabile (almeno questa è la mia opinione )…per il semplice fatto che l’Italia è piena di basi militari americane con testate nucleari….per cui un alleanza con la Germania con gli americani che vengono a liberarci è da scartare. Se mai un coinvolgimento in un eventuale conflitto di qualsiasi tipo e livello… è certo…se la situazione dovesse degenerare nei prossimi anni.
buon malumore a tutti
ciao
(Tratto da - Fonte)




Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento