mercoledì 19 giugno 2013

NON SE NE PUÒ PIÙ DELLA PREPOTENZA DI QUESTI ... ORA ANCHE INTIMIDAZIONE AI GIUDICI

ESSERE GASPARRI

 L’esistenza durissima dell’uomo scelto oggi per ricattare la Consulta.


Ma più famose delle insinuazioni, sono le gaffe di Gasparri. La più recente si è consumata a palazzo Madama durante la votazione della mozione di fiducia al governo. «Voi dell'opposizione dovete leggere di più», sbeffeggiava Gasparri in aula: «Vi consiglio 'L'oro di 

Mosca' di Gianni Cerqueti». Peccato Gianni Cerqueti sia un telecronista, e che l'autore del libro in questione fosse Gianni Cervetti. Risate dai banchi dell'opposizione. E un refrain, pronunciato della senatrice Pd Finocchiaro sempre negli studi di Ballarò: «Studia, Gasparri. Studia!».

La gaffe più clamorosa è però quella a elezione del presidente statunitense Barack Obama appena avvenuta. Non bastava quell'aggettivo, «abbronzato», da parte del presidente del Consiglio. Mancava Gasparri. Che invece di mordersi la lingua tuonò: «Con Obama alla Casa Bianca Al Qaeda forse è più contenta». Il Pd reagì inondando Roma di manifesti col volto sornione di Gasparri e la scritta «Vergogna». Il Nostro non la prese bene. «E' uno stile più da Brigate Rosse che da partito democratico. Indicare un obiettivo con una foto in un momento in cui nelle piazze ci sono tensioni è irresponsabile. Sono più stupito che preoccupato da questi allievi di Goebbels e Stalin». Non risultano simili prese di posizione dopo la copertina di Libero che ritraeva i «traditori» di Futuro e Libertà con tanto di nome, cognome e indirizzo mail. Altra dimenticanza? Probabile. O forse Gasparri era rimasto al motto dell'amato Totò, che campeggiava fino a qualche tempo fa anche sul suo sito personale: «Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?». Seguiva foto di Gasparri abbracciato a Giulio Tremonti, in piazza a Napoli.


Comunque se Gasparri ha un merito, è quello di avere un'opinione forte su tutto. L'agenzia del farmaco approva la pillola abortiva? «Non si può delegare a tecnici privi di legittimazione democratica una decisione che attiene al diritto alla vita». Il poeta di fama internazionale Mario Luzi viene eletto senatore a vita? «Non so quali poesie scriva, dice solo sciocchezze. Era meglio Mike Bongiorno». Se poi il direttore di Famiglia Cristiana, don Sciortino, critica il governo, via alle allusioni sul suo «stile di vita invernale ed estivo», che «è tale che difficilmente può impartire lezioni di morale a chicchessia», passa le serate a fare «bisboccia».


Ma qui Gasparri si ferma, perché sa che invischiarsi troppo nel gossip personale può portargli male. Ai tempi dello scandalo Marrazzo, e della ricerca di un presunto politico che bazzicava gli stessi ambienti con il soprannome "Chiappe d'oro", qualcuno ha infatti osato tirare in ballo il capogruppo Pdl. «Tutto un equivoco», ha risposto lui, spiegando: «Un giorno nel '96 mi sono perso in macchina nella zona dell'Aqcua Acetosa, a Roma, un'area che pullula di transessuali, e in questo girovagare sono stato fermato dai Carabinieri, a cui ho chiesto indicazioni stradali». Tutto lì, ed è dunque del tutto falsa la voce secondo la quale ai Carabinieri che l'avrebbero fermato Gasparri avrebbe ricordato con un certa assertività che suo fratello è un generale dell'Arma. «Un rigo fuori posto e querelo», minaccia sempre Gasparri a proposito di quell'episodio. Infatti questo articolo finisce qui.
(Fonte)
Stampa il post

2 commenti:

  1. è meglio ridere di fronte a tanta stupidità...se un giorno lo dovessi incontrare giuro che gli farò una pernacchia in nome di tutte le corbellerie che ha detto nella sua vita...:)

    RispondiElimina
  2. Solo a vederlo questo "essere" mi muove il prurito su tutto il corpo. Prepotente, arrogante, fasullo, ..... e mi fermo perchè potrei diventare pesante negli improperi.

    RispondiElimina