mercoledì 22 maggio 2013

L’intervento di Sibilia che non va giù agli “economisti a 5 stelle”

Non più tardi di ieri il cittadino Carlo Sibilia in parlamento “picchia” tutti con questo straordinario intervento:
 



Finalmente un cittadino rappresentante del Movimento 5 Stelle in parlamento affronta IL tema principale per la fuoriuscita dalla crisi: la PROPRIETA’ DELLA MONETA.
Poteva mettere d’accordo finalmente tutti?
Così sembrava, ha convinto anche il sottoscritto che è davvero molto scettico nei confronti del M5S e dei suoi argomento ma un intervento di tale portata non può non essere condiviso da tutti, vero?





Falso!

Incredibilmente la critica a Sibilia arriva proprio dall’interno del M5S, precisamente dal blog: “economia a 5 stelle” che non è un blog ufficiale del Movimento ma è pur sempre un blog, come dice la dicitura in testata, fatto dagli attivisti dello stesso.
Tal Mattia Corsini nell'articolo: "Carlo Sibilia e il signoraggio bancario"  sostiene che l’intervento abbia delle inesattezze e cita il professor Giacinto Auriti in questa frase: “ La teoria di Auriti non è mai stata valida.”
Nonstante in qualche passaggio sia in linea con Sibilia stupisce la “demolizione” del professore Auriti che arriva più puntuale di un orologio svizzero.
Probabilmente le lacune in materia giuridica le ha proprio l’autore di questo articolo che invitiamo a comprare per la modica cifra di 8 Euro una delle opere principali di Auriti: “il valore del diritto” e magari se ne ha altri 8 “l’ordinamento del sistema monetario internazionale”. Se 16 euro sono troppi e il sig. Corsini vuole contattarmi sarò ben felice di regalare a lui questi libri in formato pdf, sia mai che colmi le sue lacune!
Aspettandoci ora una forte smentita da parte del blog di Beppe Grillo sull’infelice uscita degli “economisti a 5 stelle” così come avvengono smentite ogni giorno sul blog per qualsiasi articolo che mini l’integrità del Movimento.

Ricordiamo, infine,  che le “teorie” non sono mai state tali ma sono delle realtà giuridiche che il professor Auriti ha ben dimostrato nel corso degli anni.
Ci permettiamo di consigliare a tutti gli “economisti a 5 stelle” di smetterla di propagandare la MMT sotto falso nome e di uscire allo scoperto, magari con un confronto pubblico a Milano, anche in piazza, in mezzo alla gente e magari pure in diretta streaming.

(Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento