giovedì 16 maggio 2013

OGM si oppure OGM no?

Formigoni, laureato in Agricoltura e Risorse Agricole ha deciso di fare il contadino e di "botto" è diventato presidente della commissione Agricoltura del Senato chiedendo subito la coesistenza tra coltivazioni OGM e quelle non OGM ... un vero esperto tantochè ha ottenuto pure l'approvazione del PD. La votazione per la messa al bando dei prodotti OGM in Italia grazie appunto al PD e al ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo è stato votato il rinvio. Il che non fa ben sperare.






Ogm: De Petris (Sel), rinvio voto mozioni un atto inutile e dannoso


 (ASCA) - Roma, 15 mag - ''Siamo nettamente contrari al rinvio della votazione sulle mozioni delle colture geneticamente modificate presentate dai vari gruppi, tra cui Sinistra ecologia e liberta', e discusse oggi in aula. Lo trovo un atto grave, col solo scopo dilatatorio per non assumere una decisione chiara sulla clausola di salvaguardia''. Ad affermarlo e' Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto e dei senatori di Sel.


''Una delle cinque mozioni presentate - spiega De Petris - e' assolutamente inconciliabile con le altre quattro, vale a dire quella del Pdl presentata dal presidente Formigoni, con la quale si chiedeva la coesistenza tra coltivazioni OGM e quelle non OGM che, ovviamente, porterebbe alla distruzione del nostro modello agricolo. Quello che noi chiedevamo al Governo, invece, era l'affermazione della clausola di salvaguardia, cosi' come hanno fatto anche altri 8 paesi europei, ad esempio la Francia, per difendere gli interessi dell'Agricoltura italiana''.

''La verita' politica e' una soltanto - conclude la senatrice - cioe' che Pd e Pdl anche su un argomento cosi' importante che guarda agli interessi nazionali di tipo agricolo, ambientale e conomico, non riescono a trovare un accordo o una sintesi seria''.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento